Concessione Ministeriale per il Circondario del Tribunale di Reggio Emilia.Iscrizione elenco Ministero della Giustizia P.D.G del 21 Novembre 2012

MODALITA' DI CONTATTO CON L'ISTITUTO VENDITE GIUDIZIARIE

Data di pubblicazione: 05/05/2020

A partire da lunedì 11 maggio 2020, giorno di riapertura al pubblico della sede di via Saragat 19, l’Istituto, seguendo le indicazioni del Ministero della Giustizia, adotterà una regolamentazione degli ingressi.

In considerazione della situazione corrente in Italia in merito all’emergenza sanitaria causata dal coronavirus che ha toccato tutta la popolazione italiana, il Ministero della Giustizia ha adottato una serie di indicazioni volte a limitare il crearsi di assembramenti e al regolamentare gli accessi presso gli uffici giudiziari.
Attenendosi dunque alle indicazioni fornite dai provvedimenti emessi dal Ministero, a partire da lunedì 11 maggio 2020, giorno di riapertura dei propri locali al pubblico, l’Istituto Vendite Giudiziarie regolamenterà gli accessi ai propri uffici, privilegiando la modalità di interazione telematica e telefonica fra il pubblico e il proprio personale.

Per accedere agli uffici sarà assolutamente necessario avere un appuntamento precedentemente già accordato in via telematica o telefonica con il personale di riferimento IVG, specificando che il ricevimento presso la sede dell’Istituto avverrà esclusivamente per appurate situazioni di assoluta necessità.
In tutti gli altri casi, dunque, per qualsiasi tipo di informazioni, il contatto avverrà per via telefonica oppure telematica, attraverso i canali ufficiali dell’Istituto quali, per esempio, Skype, servizio dotato di una funzione videochiamata ed una funzione chat.

Similmente, per quanto concerne i Bollettini delle vendite mobiliari ed immobiliari, essi, come avviene da tempo, saranno presenti nell’apposita sezione del sito web.
Si consiglia dunque di consultarli e scaricarli direttamente dai documenti presenti sul sito internet, senza recarsi presso l’Istituto per il ritiro degli stessi dagli espositori.

L’accesso agli uffici e al punto vendita, in ogni caso, sarà consentito esclusivamente a coloro muniti di mascherina e guanti protettivi.

Tutte le informazioni contenute in questa news sono replicate in un cartello informativo posto all’ingresso dell’Istituto Vendite Giudiziarie in via Saragat 19.